Il Molise a L’ “Italia delle Regioni” a Torino
Il Molise parteciperà quest’anno a L’ “Italia delle Regioni” che si svolgerà dal 30 al 3 ottobre a Torino
Insieme al Molise, presenti gli stand con le eccellenze territoriali delle Regioni e delle Province autonome italiane, con incontri istituzionali e tavoli tematici riguardanti i temi delle infrastrutture e dell’innovazione.
È l'”Italia delle Regioni“, la seconda edizione del festival nazionale promosso dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome con sede a Roma, in programma a Torino dal 30 settembre al 3 ottobre, che si svolgerà in alcuni dei luoghi simbolo della vecchia capitale d’Italia: la piazza Castello, Palazzo Reale, il Teatro Carignano e l’aula del Parlamentino Subalpino, sede del primo Parlamento italiano, dove si celebrerà il 40º anniversario della Conferenza. Oltre a tutti i presidenti delle Regioni, saranno presenti le più alte cariche dello Stato, nonché il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Il Molise non mancherà e per la prima volta presenta un programma organico, condiviso, partecipativo, innovativo: negli incontri in agenda, fari puntati sul ruolo delle infrastrutture materiali e immateriali nell’ammodernamento del Paese e sul punto di vista delle Regioni.
A disposizione del pubblico, spazio per Cooking Show nell’area eventi e un’intera area dedicata al metaverso, con cui il pubblico potrà scoprire le specificità non solo del nostro territorio ma anche del resto d’Italia con un’esperienza interattiva e immersiva.
Il programma completo su: https://www.regioni.it/materie/italiadelleregioni/